Come preparare albondigas in salsa in forma

Come preparare albondigas in salsa in forma

Cosa mettere nelle polpette per non farle cadere a pezzi

Vi presento una ricetta simile alle polpette al pomodoro o alle polpette in salsa, ma dove incorporeremo una moltitudine di verdure per dare loro più sapore. Un modo di mangiare carne e verdure in modo sano e delizioso.

È un piatto che si è diffuso così tanto dalla sua invenzione che, con diverse varianti, si prepara ormai praticamente in tutto il mondo. Lasciando da parte tutte queste informazioni, diamo un’occhiata a un’alternativa sorprendentemente semplice a una ricetta tradizionale.

Ci sono centinaia di albondigas a la jardinera, ma questa ricetta è una in più, la mia. I risultati finali sono simili a quelli delle frittate o crocchette di patate di ogni casa, non ce ne sono due uguali. Alcune raccomandazioni per migliorare la tua ricetta.

Ricetta delle polpette

In questa versione salutare di polpette, si può usare sia carne di tacchino macinata, per una versione più dietetica, sia carne di manzo macinata per una versione non così dietetica, ma con un sapore più particolare. Il manzo ha più grasso, ma se questo non vi disturba e preferite un forte sapore di manzo, potete usarlo in questa ricetta. In entrambi i casi, questa ricetta sarà un successo. I valori nutrizionali sono calcolati utilizzando la carne di tacchino. Consiglio il riso integrale per il suo sapore e l’alto contenuto di fibre, ma se non lo avete in casa in questo momento, non preoccupatevi, usate qualsiasi altro tipo di riso. E se volete, potete sostituire il riso con la quinoa, per esempio.

Ricette di polpette in forma

Nella mia famiglia, le polpette in salsa di verdure sono sempre state una gradita aggiunta alla tavola. Ora li faccio per la mia famiglia e i gusti non sono cambiati. Una ricetta tradizionale se mai ce n’è stata una, molto completa e gustosa, che vale la pena aggiungere a qualsiasi libro di ricette.

In una ciotola grande e profonda, sbattere l’uovo e il latte. Aggiungere la fetta di pane affettato e schiacciarla con una forchetta. Aggiungere la carne macinata, condire con sale e pepe e mescolare bene fino ad ottenere una massa omogenea.

Per fare la salsa, sbucciare e tritare la cipolla. Scaldare un po’ d’olio d’oliva in una casseruola e friggere a fuoco lento per 10 minuti. Nel frattempo, sbucciare la carota e tagliarla a dadini. Aggiungerlo alla casseruola e cuocere per altri 10 minuti.

Sbucciare e tagliare a dadini la zucchina e aggiungerla alla padella insieme al pomodoro, anch’esso a dadini, e al vino bianco. Alzate il fuoco e aspettate che il vino sia evaporato prima di aggiungere il brodo di pollame.

Polpette sane

Queste polpette fatte in casa in salsa di mandorle sono veramente irresistibili perché combinano polpette tenere e succose con una salsa saporita e appetitosa, rendendolo un piatto che sarà un successo garantito a tavola.

Un’altra ricetta che abbiamo pubblicato per le polpette sono queste polpette in salsa fatta in casa, la migliore ricetta che troverete e con una salsa incredibile piena di verdure e sapore e anche queste deliziose polpette con salsa di pomodoro fatta in casa e patate saltate e polpette in salsa giardiniera, deliziose!

È anche presente in tutti gli hamburger che abbiamo pubblicato sul blog e naturalmente nelle bistecche russe fatte in casa. Passando alle ricette internazionali, troverete il manzo tritato nella deliziosa pizza al barbecue con pasta di pizza fatta in casa, involtini primavera fatti in casa al forno, gyozas o ravioli giapponesi e burritos messicani con manzo tritato e fagioli. E se osate con la carne macinata cruda (vi incoraggio a farlo!) preparate questa tartare di manzo, nello specifico filetto di manzo, una delizia!

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad