Come preparare albondegas nel canale di salsa spagnolo a sud

Video sulle polpette in salsa

Tu sei qui: Home / Carne / Polpette fatte in casa in salsa di mandorleQuesta ricetta delle polpette fatte in casa in salsa di mandorle è una formula ricreata da Claudia Roden in The Food of Spain, uno dei miei libri di ricette preferiti come ho spiegato nella ricetta del pollo arrosto con fichi e marzapane. Quindi non lo ripeterò, ma lo consiglio. Di nuovo. Sono così stancante.

Le ricette per le polpette fatte in casa non sono molto difficili, sono solo un po’ laboriose perché bisogna formare gli gnocchi, friggerli, fare la salsa, ecc. Ma chi la fa l’aspetti. Queste polpette, anche se non sono quelle della nonna come ci piace dire, sono ugualmente succulente e la salsa ricorda molto una pepitoria castigliana.

Come fare le polpette spagnole

Ci sono anche deliziose guance di maiale al vino rosso, la famosa coda di bue alla cordovana, che in realtà è preparata con la coda di vitello, le patate alla Rioja con chorizo, lo zampone in salsa o il tradizionale gazpacho de La Mancha. Potremmo continuare con grandi piatti come il fricandó di vitello e funghi, una deliziosa ricetta tradizionale catalana, l’osso buco di vitello alla milanese con gremolata e risotto, le deliziose guance di vitello in salsa con guarnizione di polenta cremosa o, simile a questa ricetta ma preparata in modo diverso, le classiche polpette con salsa di pomodoro fatta in casa e patate saltate.

Per quanto riguarda gli aromi, alloro e noce moscata sono i classici, ma qualche rametto di timo o rosmarino sono ottimi, e possiamo anche dare un tocco diverso ogni volta con paprika dolce, cumino in polvere o anche curry.

Polpette in salsa spagnola ricetta della nonna

Si dice che i colori del cibo abbiano un effetto benefico sulla nostra mente. Le arance e i rossi stimolano, i blu calmano, i gialli rallegrano e i verdi aiutano la concentrazione. Ecco perché cerco di riempire di colore ogni piatto che preparo. Ricorda che per vivere meglio, devi mangiare una dieta più sana possibile, anche se uno stufato grasso ogni tanto non fa male.

Anche se le costolette di maiale non sono considerate una parte di alta qualità del maiale, combinate con le verdure e questo modo di preparare le patate, fanno una ricetta molto gustosa, che non toglie nulla ad altri stufati più elaborati e meno economici.

Polpette di arguiñano

Anche le ricette e i modi di prepararli sono numerosi. Quella che vi presento qui è la ricetta tradizionale italiana delle polpette al pomodoro… è così che le fa mia nonna e ho voluto mantenere i suoi passi e i suoi segreti, per ottenere un risultato molto autentico.

Ed è quello che cerco di fare ogni volta che elaboro una ricetta per voi: la mia intenzione è quella di portare sulla vostra tavola piatti autentici, piatti che contengano l’essenza della cucina italiana in ogni boccone, quell’essenza che caratterizza e descrive la cucina di casa mia, dove sono cresciuto.

Come ho detto, la ricetta che propongo è molto facile e veloce. Tuttavia, è bene che tu prenda in considerazione questi consigli che voglio condividere con te, in modo che tu possa portare un vero piatto italiano sulla tua tavola… se puoi essere sicuro di una cosa, è che farò sempre del mio meglio per presentarti ricette originali che ho imparato nella mia cucina di casa, con mia madre e mia nonna, quindi prendi nota di questi consigli, che non sono molti ma sono buoni:

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad