Come preparare albonde in salsa con piselli e carote

Salsa di polpette fatta in casa

Impara passo dopo passo come formare le polpette in modo semplice e come renderle succose e deliziose. Imparerete anche come rendere la salsa spessa quanto volete e come friggere le polpette nel miglior modo possibile e senza che assorbano olio.

È anche presente in tutti gli hamburger che abbiamo pubblicato sul blog e naturalmente nelle bistecche russe fatte in casa. Se passiamo alle ricette internazionali, troviamo la carne macinata nella deliziosa pizza al barbecue con pasta di pizza fatta in casa, involtini primavera fatti in casa, gyozas o gnocchi giapponesi, e burritos messicani con carne macinata e fagioli. E se osate con la carne macinata cruda (vi incoraggio a farlo!) preparate questa tartare di manzo, nello specifico filetto di manzo, una delizia!

Le polpette vanno sempre servite calde, ma possono uscire dalla cucina appena fatte o ben riposate dal giorno prima, il che non guasta. Si possono conservare in frigo fino a 3 giorni se si hanno degli avanzi e si possono anche congelare.

Polpette con funghi e carote ricetta

Anche se è un piatto tradizionale, ci sono molte varianti. In ogni casa si cucina in modo diverso. Useremo carne di maiale e di manzo, mescolati insieme, in modo che le polpette siano più succose. Si possono anche fare solo con la carne di vitello se vi piace di più, ma la carne sarà un po’ più secca. Lasciamo a voi la scelta. Possiamo anche farli con il pesce, il risultato è bestiale! Se ti piacciono le polpette, non puoi perderti le nostre polpette di pesce, e fai in modo che i piccoli si divertano a mangiare il pesce!

Questa volta prepareremo la salsa con carote, cipolla e piselli, ma potete prepararli con la salsa che più vi piace a casa. Vi lasciamo con la nostra squisita ricetta di polpette al curry che non potete perdere.

“Al-bunduga” o “al-bunduqa” significa nocciola in arabo. Questo si riferisce alla sua forma, che all’inizio doveva essere più piccola. Non era un piatto della cucina popolare, ma piuttosto della classe superiore.

Ricette polpette da giardino

Polpette di carne con salsa di carote e piselliStampa della ricettaSalva questa ricetta Accedi per salvareUna ricetta semplice che ci riporta ai sapori tradizionali delle nostre nonne.

Personalmente, mi piace dare alle polpette un tocco “vecchio stile” saltando il passo 10. Per fare questo, quando le tolgo dal cestello, le metto in una grande pentola e le innaffio con la salsa. Ho lasciato bollire per qualche minuto per permettere ai sapori di amalgamarsi e alla salsa di addensarsi leggermente.

Puoi approfittare del fine settimana per preparare queste polpette e tenerle in frigo per uno spuntino nei giorni feriali. Si conservano fino a 4 giorni, purché siano in un contenitore ermetico, ben refrigerati e la catena del freddo non sia stata interrotta.

Polpette con verdure e patate ricetta

Sylvi, queste polpette sono molto invitanti, ti fanno venire voglia di infilare la forchetta nello schermo, sai che sono in parità? Ti lascio il link nel caso tu non ti sia iscritto e voglia partecipare. http://cocina-trini.blogspot.com.es/2013/03/sorteo-la-cocina-de-trini-altea-en.html

Ciao Sylvi, grazie mille per il tuo commento sul blog, e dopo aver passato in rassegna le tue cucine farò la voce spiegando tutto, per ora resto con queste polpette che hanno un aspetto fantastico, sono ottime e la foto fa venire voglia di prenderne una e assaporarla, besotesSofia

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad