Come preparare albonde iberiche in salsa di mandorle

Salsa per polpette con mandorle

Le polpette con il loro uovo sodo e fritto in salsa di mandorle è uno di quei piatti che riportano alla mente ricordi di altri tempi, ecco perché mi piace salvare queste ricette, penso che non dobbiamo perderle, e con l’opportunità che abbiamo con il fornello lento di cucinare come “la nonna”, dobbiamo cogliere l’attimo.

Per le polpette: 200 g di carne di maiale macinata, 200 g di pollo macinato, 50 g di prosciutto Serrano, 6 uova, 3 spicchi d’aglio, prezzemolo, pangrattato bagnato nel latte, sale, pepe nero, noce moscata, farina.

Diverse salse per le polpette

Queste polpette fatte in casa in salsa di mandorle sono veramente irresistibili perché combinano polpette tenere e succose con una salsa gustosa e appetitosa, rendendolo un piatto che sarà un successo garantito a tavola.

Un’altra ricetta che abbiamo pubblicato per le polpette sono queste polpette in salsa fatta in casa, la migliore ricetta che troverete e con una salsa incredibile piena di verdure e sapore e anche queste deliziose polpette con salsa di pomodoro fatta in casa e patate saltate e polpette in salsa giardiniera, deliziose!

È anche presente in tutti gli hamburger che abbiamo pubblicato sul blog e naturalmente nelle bistecche russe fatte in casa. Passando alle ricette internazionali, troverete il manzo tritato nella deliziosa pizza al barbecue con pasta di pizza fatta in casa, involtini primavera fatti in casa al forno, gyozas o ravioli giapponesi e burritos messicani con manzo tritato e fagioli. E se osate con la carne macinata cruda (vi incoraggio a farlo!) preparate questa tartare di manzo, nello specifico filetto di manzo, una delizia!

Polpette in salsa di mandorle

Facciamo l’impasto per le polpette come al solito, mescoliamo la carne macinata con l’aglio tritato, insieme al prosciutto tritato (se il macellaio non l’ha fatto, io lo faccio con le forbici ed è molto buono) sale, un rametto di prezzemolo, uova e pangrattato che sostiene di poter andare a formare le polpette senza attaccarsi troppo nelle nostre mani. vedi Polpette in salsa

Aggiungiamo anche il bicchiere di vino, sbattiamo tutto insieme e lo aggiungiamo alle polpette, insieme a qualche filo di zafferano della Mancia, che oltre a dargli il suo incomparabile sapore, gli conferisce anche un colore più gradevole.

Come fare polpette facili in salsa

Fu allora che le nostre madri ci chiamarono ad alzarci, era ora di rimuovere la terra rossastra dalla nostra pelle, pulire le ferite sulle ginocchia e cenare. Sporgendosi dalla finestra, mia madre mi chiamò: “Dai, vieni su, basta con la strada!

Nel frattempo, in un’altra padella, versare olio d’oliva e friggere le mandorle insieme agli spicchi d’aglio, senza bruciarle, in modo che diventino dorate. Toglierli dalla padella e friggere le fette di pane nello stesso olio.

Grazie mille per aver visitato “La mia cucina”, per aver scritto un commento, che mi incoraggia a continuare a condividere ciò che viene cucinato sul mio fornello e lo apprezzo enormemente, se avete dubbi o domande, fatemelo sapere e vi risponderò il prima possibile.

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad