Come far consumare fagioli in salsa di pomodoro

Come far consumare fagioli in salsa di pomodoro

Pasta con fagioli

Amo i legumi tradizionali, quelli che si mangiano con un cucchiaio nel modo tradizionale, ma ammetto che mi piacciono troppo per limitarli a quello. Così uso spesso i legumi cotti per combinarli con qualsiasi cosa sia rimasta in frigo, che sia del pesce (con il merluzzo sono fantastici) o della carne o del pollo come oggi.

Oggi usiamo anche quella salsa di pomodoro fatta in casa che ho sempre in frigo e che ci dà sempre tanta gioia nel piatto. La cosa migliore è che potete usare questa ricetta come volete e sostituire i fagioli con ceci o lenticchie e il pollo con qualsiasi cosa vi sia rimasta in frigo. Come ho detto, sono qui per restare a casa e spero anche nella vostra cucina!

Dolci con fagioli

I fagioli bianchi con verdure sono uno di quei pasti sani, gustosi, facili ed economici da preparare. Ha tutte le proteine del legume e le vitamine del vegetale. Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che non ci sono grassi e che sono molto gustosi, abbiamo una di quelle ricette “buone, belle ed economiche”. Se siete vegetariani o vegani, questo piatto è un must nel vostro libro di ricette. Può essere preparato in una pentola a pressione, il che significa che sarà pronto in 20 minuti. Oppure possiamo farlo in modo tradizionale. Con il “chup, chup” del fuoco, in una casseruola. Ci vorrà un po’ più di tempo. Circa un’ora, ma sarà anche molto più gustoso! Entriamo nei dettagli di come preparare fagioli e verdure fatti in casa.

S

Lo sapevate che il risparmio di cibo è di gran moda? La tecnica di salvare il cibo, che era l’abitudine delle nostre nonne e antenate, sta tornando in auge sotto forma di consapevolezza sociale e sviluppo sostenibile. Oltre a salvare il pianeta e a migliorare l’uso delle risorse, risparmiare cibo vi aiuterà a risparmiare denaro nel vostro carrello della spesa e a far quadrare i conti. L’idea è quella di utilizzare gli avanzi dei pasti pronti e altri alimenti che si hanno in casa e cucinarli in modo diverso in modo che non si butti via assolutamente nulla.

Il primo principio per salvare il cibo è quello di conservarlo correttamente in modo che non si deteriori. Come? Congelando tutto ciò che non sarà consumato presto e conservando il cibo cotto in contenitori adatti con guarnizioni ermetiche per evitare che il cibo si deteriori rapidamente.

Polpette, crocchette o hamburger. Fare una besciamella densa per utilizzare il pesce è uno dei modi più comuni per fare crocchette, polpette o hamburger. Si consiglia di togliere prima le pelli e le lische, e di sfogliare il pesce.

Cheesecake ebraico

Per iniziare la nostra ricetta dello stufato di fagioli e verdure, dobbiamo mettere a bagno i fagioli per qualche ora. Se puoi, ti consigliamo di lasciarli la sera prima in modo che siano almeno 4 ore, anche fino a 12 ore se vuoi. Questo passo è necessario per ammorbidirli in modo che siano più digeribili quando li mangiate.See more…

Ora cominciamo con le verdure. Per preparare il pomodoro, prima sbucciatelo. Un trucco per pelare il pomodoro in modo semplice è quello di mettere una pentola di acqua bollente. Fare una croce con un coltello sul fondo dei pomodori. Immergere i pomodori nell’acqua bollente per 25 secondi e scolare. Lasciateli riposare per qualche minuto per non farli bruciare e… vedrete come viene bene la pelle del pomodoro! Quando ce l’hai, taglialo a metà e togli i semi. Tagliare il pomodoro a strisce, tenendolo su entrambi i lati, poi girarlo e tagliare le strisce a cubetti.

Tagliare il cavolo a julienne. Ecco come fare, prima tagliatelo a metà e, utilizzando la superficie che avete creato per appoggiarlo sulla tavola, tagliatelo a strisce partendo dal lato destro e lavorando verso il lato sinistro. Ecco fatto!

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad