Come preparare ali di pollo in salsa di soia e miele

Ali di pollo in padella al miele

Il pollo è una di quelle carni bianche il cui consumo è raccomandato per il suo alto contenuto di proteine e basso contenuto di grassi. Tuttavia, le ali sono un’eccezione in questo senso, poiché le mangiamo con la pelle, una delle parti dell’animale che accumula più grasso. Pertanto, anche se di tanto in tanto possiamo godere del loro sapore pieno, non è consigliabile abusarne.

La ricetta è infinitamente facile da preparare e include ingredienti che probabilmente avete in casa. Tuttavia, se riuscite a mettere le mani su ali di pollo ruspanti, tanto meglio, perché sono più sane e hanno più sapore. Vediamo come preparare queste ali.

Salsa di ali al miele

Le ali di pollo sono un cibo eccellente, perché sono economiche, deliziose e possono essere preparate in mille modi. Oggi abbiamo preparato questa ricetta di ali di pollo con soia, miele e limone che sicuramente vi piacerà e con la quale vi leccherete letteralmente le dita.

Abbiamo visto l’idea nel libro dello chef Darío Barrio “Cocina, disfruta, vive” (Cucina, godi, vivi), che ha degli ottimi suggerimenti per cene familiari preparate in modo semplice, e in sua memoria abbiamo deciso di prepararle.

Quando compriamo le ali, chiederemo al nostro macellaio di dividerle nelle tre sezioni che hanno. Le due sezioni più spesse che contengono la carne sono quelle che useremo per la nostra ricetta. La punta dell’ala sarà utilizzata per arricchire un brodo di pollo per dargli un sapore intenso, quando lo facciamo con alcune carcasse e alcune verdure.

Preriscaldare il forno a 200ºC e mentre raggiunge la temperatura, mettere le ali su un silpat di silicone per evitare che la teglia si sporchi. Una volta posizionati, li verniciamo con parsimonia con la miscela e li mettiamo in forno.

Ali di pollo con salsa di soia

Le ali di pollo sono uno dei pezzi di pollo che amo di più, non solo per il loro sapore delizioso, ma anche perché ci permettono di prepararle in molti modi diversi, come ali di pollo asiatiche, ali di pollo in agrodolce, ali di pollo alla parmigiana e così via!

Queste ali di pollo con soia e miele, sono perfette come aperitivo, come antipasto o per godersi un gustoso spuntino con gli amici o la famiglia, è una ricetta molto semplice da preparare e di sicuro successo!

E se vi piacciono le ricette con le ali di pollo, vi consiglio di preparare queste deliziose ali di pollo alla parmigiana o queste deliziose ali di pollo alla coreana, potete anche scegliere queste classiche ali di pollo alla brace o queste ali di pollo in stile asiatico, alternative diverse che tutti ameranno!

Fase 1: Iniziamo la preparazione delle nostre ali di pollo con soia e miele, per fare questo, in una ciotola, aggiungere le nostre ali di pollo, i 3 cucchiai di salsa di soia, sale, pepe e mescolare, lasciare marinare in frigo per 30 minuti (coperto con pellicola trasparente).

Ricetta ali di pollo al miele e soia

Amo cucinare il pollo quotidianamente, è senza dubbio la carne che mangio di più e la ragione principale è che è molto versatile e può essere cucinato in molti modi, ma è sempre delizioso. Detto questo, se consideriamo che uno dei miei modi preferiti di cucinare il cibo è il forno e si tratta di pollo, il successo è garantito.

Questa ricetta delle ali di pollo al forno con miele e salsa di soia è una vera delizia con un tocco asiatico. Se le ali di pollo al forno sono già deliziose così come sono, figuriamoci dopo averle marinate con salsa di soia e glassate negli ultimi istanti di cottura con una salsa al miele e soia, sono semplicemente… scandalose! Troverete che la carne è succosa, la pelle croccante e lucida e il tutto ha un sapore delizioso pieno di contrasti dolci e salati.

Ti piacerà anche sapere come preparo il pollo intero arrosto al forno, molto succoso e con la pelle croccante, che è una vera delizia in casa. E per le occasioni speciali come il Natale, siamo passati dal pollo al pollo con questa ricetta di pollo ripieno al forno con un contorno di patate marinate e carote baby, che è una vera delizia… scandalo!

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad