Come preparare ali di pollo al forno

Come preparare ali di pollo al forno

Ali di pollo croccanti al forno

Amo cucinare il pollo quotidianamente, è senza dubbio la carne che mangio di più e la ragione principale è che è molto versatile e può essere cucinato in molti modi, ma è sempre delizioso. Detto questo, se consideriamo che uno dei miei modi preferiti di cucinare il cibo è il forno e si tratta di pollo, il successo è garantito.

Questa ricetta delle ali di pollo al forno con miele e salsa di soia è una vera delizia con un tocco asiatico che ci sta benissimo. Se le ali di pollo al forno sono già deliziose così come sono, figuriamoci dopo averle marinate con salsa di soia e glassate negli ultimi istanti di cottura con una salsa al miele e soia, sono semplicemente… scandalose! Troverete che la carne è succosa, la pelle croccante e brillante e il tutto ha un sapore delizioso pieno di contrasti dolci e salati.

Ti piacerà anche sapere come preparo il pollo intero arrosto al forno, molto succoso e con la pelle croccante, che è una vera delizia in casa. E per le occasioni speciali come il Natale, siamo passati dal pollo al pollo con questa ricetta di pollo ripieno al forno con un contorno di patate marinate e carote baby, che è una vera delizia… scandalo!

Ali di pollo al forno croccanti al limone

Non importa se stai guardando lo sport o no, se sei fuori a cena con i tuoi amici o se un giorno ti viene una voglia matta e corri al ristorante dove ti piace di più il sapore delle ali: questo snack è sempre lì.

E non solo: li amiamo. Tuttavia, nonostante il fatto che sono stati trovati per avere diversi benefici per il vostro corpo, ora è anche noto che ci sono miti che li circondano, e che il loro consumo potrebbe effettivamente portare a problemi.

In generale, il pollo da solo è considerato il più magro di tutte le carni. Tuttavia, stiamo parlando di pezzi come cosce o seni. Quando si tratta di ali, specialmente quelle che vengono servite fritte, con la pelle e con condimenti molto dolci o cremosi, il loro apporto nutrizionale può arrivare a 220-230 calorie.

Secondo il Consiglio messicano della carne (Comecarne), i vantaggi di consumarli con interventi minimi nella loro preparazione (non tanto fritti, senza la pelle e senza condimenti troppo abbondanti o molto calorici) si traducono in quanto segue:

Ali di pollo al forno con patate

Come fare le ali di pollo al forno croccantiPer preparare le ali di pollo al forno croccanti, la prima cosa da fare è tagliare le estremità. Quindi, preparate 1 kg di ali di pollo in questo modo e se rimangono delle piume, togliete anche quelle. Le ali vengono messe su una rastrelliera e la rastrelliera viene posta sopra una teglia da forno per catturare la sgocciolatura delle ali durante la cottura. Con un pennello, dipingere tutte le ali di pollo con il cucchiaio di olio extravergine di oliva @conkdekilo

Viaggiatore gastronomico e giornalista intrepido. La mia penna e la mia macchina fotografica sono due strumenti indispensabili nella mia vita quotidiana. Con loro cucino ricette e viaggio per il mondo con ognuno di loro. Il cibo entra attraverso gli occhi e attraverso la mia lente mangio tutto ciò che vedo. Quando posso, scrivo anche di quello che cucinano gli altri. Autocritico e anticonformista, sono sempre alla ricerca di nuove sfide.

Ali di pollo al forno semplici

Vi lasciamo con tre ricette di ali al forno: una molto semplice e basilare, ma vi assicuro molto gustosa, che si prepara con il rosmarino in pochi minuti, un’altra ricetta di ali al forno con miele e salsa di soia, in cui la glassa dà loro un sapore molto speciale e infine le classiche ali di pollo alla griglia.

Le ali al forno richiedono di solito 45-50 minuti a 180ºC nel forno, e non c’è bisogno di girarle. Basta metterli sulla teglia e marinarli a proprio piacimento, con sale e qualche erba aromatica (non hanno nemmeno bisogno di olio sopra), con un po’ di salsa barbecue o, come consigliamo oggi, con salsa di soia e miele.

Questa è probabilmente la ricetta di ali di pollo più semplice che incontrerete, ma vi assicuro che il loro sapore è squisito e non hanno bisogno di niente di più di quello che indichiamo nella ricetta: ali di pollo, sale e rosmarino. Non hanno bisogno di essere conditi con olio o altri grassi, perché quando sono cotti con la loro pelle, saranno croccanti e gustosi. E il rosmarino darà loro quel tocco di sapore delizioso. Provali e vedi come ti piace questa semplice ricetta.

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad