Come fare Choco Albondigas in salsa

Polpette di seppia

Le polpette sono una preparazione molto semplice e versatile, poiché si possono fare polpette di tutti i tipi, sia di carne che di pesce. Ho sempre usato il nasello o il merluzzo, ma l’ultimo giorno ho scoperto che potevo farli con le seppie, un cibo delizioso che amo della mia patria, Cadice.

Prima di tutto, in un bicchiere da frullatore, mettere la 1/2 cipolla, il prezzemolo e il bicchiere di vino bianco e frullare. Poi, tagliate tutto il choco a cubetti e aggiungeteli poco a poco alla miscela precedente e continuate a frullare fino ad ottenere una specie di impasto. Aggiungere le uova e il sale. Mescolare e aggiungere un po’ di pangrattato per ottenere un impasto tipico delle polpette.

Come fare le polpette fatte in casa

Abbiamo optato per una versione facile della ricetta, che non è meno deliziosa, ve lo assicuro, perché questa ricetta delle polpette con le seppie consiste nell’intingere il pane e lasciare il piatto pulito.

Nella stessa padella, aggiungere la cipolla tritata e soffriggere fino a quando cambia colore, poi aggiungere 1/2 bicchiere di vino bianco e cuocere per 5 minuti in modo che l’alcol evapori. Aggiungere i due cucchiai di salsa di pomodoro, le seppie riservate, un bicchiere di brodo di pesce o acqua e condire con sale e pepe.

In un mortaio e pestello, mettete due spicchi d’aglio tritati (senza il germoglio centrale per evitare che si ripeta), le fette di pane, le mandorle o le nocciole pelate e un po’ del liquido della salsa per legare il tutto.

Aggiungere alla salsa insieme alle seppie, la carne macinata e le polpette (questo è anche il momento di aggiungere i piselli). Mescolate con cura per mescolare bene tutti i sapori e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti a fuoco medio-basso. Aggiungere il sale e servire caldo.

Polpette in salsa javi ricette

Poi, mettere alcuni fili di zafferano in un mortaio e pestarli con un pestello. Aggiungere una spruzzata di acqua calda. Mescolare e aggiungerlo direttamente alla padella. Questo darà aroma e colore alla nostra ricetta.

Infine, quando il brodo comincia a bollire, aggiungiamo le polpette che abbiamo già messo da parte e lasciamo cuocere a fuoco medio, coprendo la casseruola, per circa 20 minuti, finché il brodo si consuma e ci rimane una salsa ridotta. Possiamo lasciarlo con una salsa più densa o più chiara, come preferite.

Altre deliziose ricette di polpette che ho sul mio blog e a cui puoi dare un’occhiata sono: polpette con salsa di arachidi e curry, polpette di maiale e mele, polpette in salsa di cipolle, polpette con peperoni piquillo, polpette a la jardinera…

Polpette o polpette di carne

Con il pesce abbiamo anche polpette di merluzzo, deliziose polpette di nasello in salsa verde, polpette speciali di salmone e gamberi o polpette mediterranee di sgombro con pomodoro.  Sono anche un modo divertente per far mangiare il pesce ai piccoli di casa, cosa che a volte è difficile.

Per questa ricetta abbiamo bisogno del corpo della seppia, una volta pulito e preparato dal pescivendolo. E viene fornito con i tentacoli, puoi anche usarli nella preparazione. A volte può essere difficile trovare seppie fresche sul mercato, quindi in questo caso è più facile acquistarle congelate.

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad