Come preparare i calamari e i gamberi albondigas in salsa di cipolla

Frutti di mare da sgranocchiare

Questa è una ricetta molto tradizionale, facile da preparare e deliziosa. Ci sono molte versioni di questa ricetta, ed è più tradizionale prepararla con le seppie che con i calamari. Tuttavia, siccome viviamo in campagna e non abbiamo accesso a grandi cooperative di pesce o mercati del pesce come quelli delle grandi città australiane, ho adattato la stessa ricetta usando i calamari. Questa ricetta è ancora così deliziosa che è ideale per un giorno speciale in cui si ha voglia di gustare uno dei migliori pasti fatti in casa.

Cena romantica a base di pesce

Non c’è niente di meglio di un buon piatto di polpette per sollevare lo spirito e riscaldare il corpo. Questa ricetta di polpette di calamari e gamberi è molto gustosa e sana. Le polpette sono succose su una salsa di cipolle molto leggera.

Pulire bene i calamari e tritarli con un potente robot da cucina. Sapete che di solito lascio la pelle quando li cucino per migliorare il sapore della ricetta, ma se preferite potete togliere la pelle.

Friggere le polpette in abbondante olio fino a quando sono leggermente dorate e sigillate. Durante questo processo, le polpette si appiattiranno un po’, ma prenderanno la giusta consistenza e saranno perfettamente gestibili. Mettere da parte su un piatto mentre prepariamo la salsa.

Naturalmente, altri contorni che vanno benissimo sono le patate bollite o fritte, il purè di patate, il sempre utile riso bianco o anche delle cimette di cavolfiore bollite o uno stufato di verdure se volete un contorno un po’ più leggero.

È una buona opzione da portare con sé in un tupper o da cucinare il giorno prima di una festa perché è un piatto perfetto da preparare in anticipo. Si congela anche molto bene, quindi una volta iniziato vale la pena di farne di più e avere un buon “fondo congelatore”. Segui gli argomenti che ti interessano

Palle di calamaro

Non c’è niente di meglio che poter sollevare il morale con un buon piatto di deliziose polpette, ma non quelle classiche, bensì quelle supreme e molto diverse con ingredienti spettacolari come gamberi e calamari in una salsa deliziosa.

Inoltre, questa ricetta è molto apprezzata dai piccoli di casa, le polpette sono sempre state un ottimo piatto per loro e se possiamo fargli mangiare gamberi e calamari, è meraviglioso!

Lascia un commento su questa ricetta Ti è piaciuta la nostra ricetta, hai qualche suggerimento e non vediamo l’ora di sentire la tua opinione! Lasciaci un commento Annulla rispostaIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *Commento * Nome

Cena a base di frutti di mare

Questo non è un “devo…” per proteggervi, che è un obbligo – che è anche un obbligo – preferisco usare “voglio…”, perché solo il cambiamento di una parola fa cambiare tutto, l’atteggiamento cambia, è positivo e sicuramente ci fa sentire che quello che facciamo è più piacevole e quello che vogliamo. Se ti senti triste o male, non aver paura di chiedere aiuto. Ho molti altri amici che sono giù a causa di tutta questa situazione che è stata complicata e lunga. Stare bene e avere una buona salute mentale è il miglior investimento della tua vita… non è male, non è strano, e non sei peggio di nessun altro. Tu vali molto, ma tutti abbiamo bisogno di essere tenuti per mano a volte. Non mollare… ❤️

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad