Come preparare albondei congelati in salsa di mandorle

Come preparare albondei congelati in salsa di mandorle

Cardo con mandorle

Oggi vi propongo una magnifica ricetta di pesce con la rana pescatrice in salsa, la rana pescatrice in salsa di mandorle. Ho comprato le code di rospo per preparare una ricetta che faceva mia nonna quando noi nipoti andavamo a casa sua, tutti amavamo le code di rospo e lei si preoccupava sempre di farci piacere.

Nel blog avrete visto che sono un grande fan di questo pesce, avete da una tartara, stufati, una rana pescatrice alla griglia, con una rana pescatrice in salsa di noci e per dare un gusto di 10 punti a un buon riso con rana pescatrice.

La cosa migliore di questo pesce è la sua carne gelatinosa e la mancanza di lische, che lo rende uno spuntino molto apprezzato in cucina e al palato, perfetto perché i piccoli di casa prendano gusto a mangiare pesce.  Ha un piacevole sapore di mare, con una consistenza molto particolare, compatta e particolarmente gustosa. Un modo perfetto per conquistare i vostri ospiti.

Salsa di mandorle e noci

Questa ricetta è molto tipica, soprattutto nel periodo natalizio in luoghi come Aragona, Soria o Navarra, ma è un piatto così delizioso e sano che non dobbiamo limitarlo a queste date. È un primo piatto spettacolare, perfetto per ogni occasione.

Per prepararlo, possiamo usare i cardi congelati (che devono essere cotti) o i cardi in scatola. Sono già cotti. Ma se avete avuto la fortuna di trovare dei cardi freschi, e li vendono nella vostra zona, non esitate a usarli. Il sapore sarà molto migliore. E più tardi vedremo come pulirli e prepararli per questa ricetta.

Come abbiamo detto, la ricetta è molto semplice. Ma cominciamo con i cardi cotti. Pertanto, se avete optato per i cardi freschi, vi diremo in seguito come prepararli e cucinarli per fare questi magnifici cardi in salsa di mandorle.

Una volta che i cardi sono pronti, dobbiamo preparare la salsa di mandorle, usando aglio, cipolla, olio e, naturalmente, mandorle. Per addensare la salsa, avremo bisogno di un po’ di farina e di latte per diluirla.

Salsa di mandorle spagnola

Queste polpette fatte in casa in salsa di mandorle sono veramente irresistibili perché combinano polpette tenere e succose con una salsa gustosa e appetitosa, rendendolo un piatto che sarà sicuramente un successo a tavola.

Un’altra ricetta che abbiamo pubblicato per le polpette sono queste polpette in salsa fatta in casa, la migliore ricetta che troverete e con una salsa incredibile piena di verdure e sapore e anche queste deliziose polpette con salsa di pomodoro fatta in casa e patate saltate e polpette in salsa giardiniera, deliziose!

È anche presente in tutti gli hamburger che abbiamo pubblicato sul blog e naturalmente nelle bistecche russe fatte in casa. Passando alle ricette internazionali, troverete il manzo tritato nella deliziosa pizza al barbecue con pasta di pizza fatta in casa, involtini primavera fatti in casa al forno, gyozas o ravioli giapponesi e burritos messicani con manzo tritato e fagioli. E se osate con la carne macinata cruda (vi incoraggio a farlo!) preparate questa tartare di manzo, nello specifico filetto di manzo, una delizia!

Salsa salutare alle mandorle

Mentre prepariamo il resto degli ingredienti, lasceremo le vongole in un contenitore con acqua fredda e sale, in modo che espellano tutta la sabbia che possono contenere. Sapete quanto sia sgradevole mangiare vongole con la sabbia dentro, quindi è importante pulirle molto bene.

Ora non resta che scolare molto bene le vongole e metterle nella casseruola, dove le lasceremo cuocere per qualche minuto, giusto il tempo che la salsa si riduca un po’ e le vongole si aprano. Saranno poi pronti per essere serviti.

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad