Come preparare albonde fatti in casa in salsa con patate

Preparare le polpette con le patate

Un’altra caratteristica distintiva di questo piatto è il modo in cui si preparano le polpette e, a parte l’aggiunta o meno di pangrattato, c’è sempre la questione se friggerle, cuocerle al forno o metterle direttamente in pentola. In questa ricetta abbiamo seguito la procedura più tradizionale e li abbiamo scottati in padella con un po’ d’olio. Non è necessario friggerli in quanto tali, basta friggerli in una padella con un po’ di olio caldo per renderli più succosi. Fare questo passaggio in forno, un’ottima opzione se lo abbiamo acceso per qualcos’altro, o metterli direttamente in padella sono opzioni altrettanto valide, molto comode e perfette se vogliamo ridurre calorías.@pandebroa.by.monikapregoInformación dalla ricetta.

Mettiamo anche la mollica delle due fette di pane nei 50 ml di latte e la mettiamo da parte a macerare reblandeciendo.@pandebroa.by.monikapregoAparte Prepariamo le verdure che useremo; tritiamo il mezzo porro, il sedano, la carota e lo spicchio d’aglio. Sbucciare le quattro patate, tagliarle e metterle da parte. Sbucciare i tre pomodori maturi e tritarli finemente.

Ricetta della salsa per le polpette

Riconosco che tutti quei piatti tipici sono diventati rilevanti nella mia vita di adulto. Ma nonostante questo, lo stufato di polpette o “guisao de pollo con peloticas” non mi ha mai davvero convinto, perché mi sembrava troppo aggiungere le polpette di carne oltre alle altre carni. Ecco perché ho una mia versione di questa ricetta, che modestia a parte… ma questa è una vera delizia!

Per fare lo stufato di polpette, la scelta degli ingredienti dipende un po’ dal gusto di ogni persona, come per esempio si possono scegliere diversi tipi di verdure: carote, carciofi, piselli… o fare, come in questo caso, un soffritto molto semplice da questa base.

La prima cosa che faremo è mescolare l’impasto per le polpette. Potete vedere che indico negli ingredienti la miscela di carne in cui ho incluso una carne bianca (è una miscela segreta). Potete anche sostituirla con pancetta tritata, salsicce o semplicemente con nient’altro che la carne che ho menzionato.  Personalmente, mi piace molto di più il risultato dello stufato di polpette con una carne bianca.

Polpette di carne con patate in salsa di pomodoro

Queste polpette con salsa di pomodoro fatta in casa e patate saltate sono incredibili, davvero. È una ricetta semplice, tradizionale, deliziosa, completa… Impara a dare forma alle polpette e a preparare una salsa di pomodoro fatta in casa così gustosa che non lascerai una goccia nel piatto.

Le polpette sono molto succose e saporite, la salsa di pomodoro è una vera delizia e la guarnizione di patate è un po’ speciale in quanto sono molto simili alle patate fritte ma con una serie di accorgimenti per evitare di doverle friggere e cucinarle con pochissimo olio senza perdere quella consistenza tenera all’interno e croccante all’esterno che stiamo cercando.

È anche presente in tutti gli hamburger che abbiamo pubblicato sul blog e, naturalmente, nelle bistecche russe fatte in casa. Passando alle ricette internazionali, troverete il manzo tritato in una deliziosa pizza al barbecue con pasta di pizza fatta in casa, involtini primavera fatti in casa, gyozas o gnocchi giapponesi e burritos messicani con manzo tritato e fagioli. E se osate con la carne macinata cruda (vi incoraggio a farlo!) preparate questa tartare di manzo, nello specifico filetto di manzo, una delizia!

Polpette di carne in salsa con patate e carote

Una volta che le verdure sono pronte, prepariamo l’impasto di carne per le polpette. Mettere la carne macinata, le uova, il sale e le verdure ben sgocciolate in una ciotola. Poi mescolare bene il tutto, coprire la ciotola con pellicola trasparente e metterla in frigo per circa un’ora.

Dopo quest’ora, togliete la carne dal frigorifero e procedete a dare forma alle polpette. Prendete dei pezzi di pasta e dategli una forma arrotondata. Poi immergerli nella farina per sigillarli durante la frittura.

Mentre le polpette friggono, scaldate una padella piatta con la salsa di pomodoro, un po’ d’acqua, la polpa di pepe e la paprika piccante. Mescolare un po’ e lasciare che si riscaldi lentamente. Mentre le polpette si rosolano, mettetele nella casseruola.

Aggiungere un po’ d’acqua in modo che la salsa copra le polpette per meno di tre quarti. Aumentare il calore fino a quando la salsa arriva a ebollizione e poi ridurre il calore a medio in modo che le polpette cuociano per circa 30 minuti. Non lasciare che la salsa si riduca troppo o le polpette si attaccheranno.

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad