Come preparare albonde di salsa fresca

Polpette con salsa di pomodoro ricetta cilena

Se c’è un piatto nella nostra gastronomia che è bocato di cardinale, è la polpetta. Secondo me, non c’è posto per la polpetta di dubbia qualità che è così dura da poter essere usata come arma da lancio. Sto parlando della polpetta ben fatta che tutti possiamo ottenere con questa ricetta di polpette, che è la mia preferita.

Fare buone polpette è facile se seguiamo alcune linee guida di base: compriamo un buon pezzo di carne intera e chiediamo al macellaio di tritarla; usiamo condimenti che aggiungono sapore senza mascherare il sapore della carne, che è il sapore principale; aggiungiamo succosità e tenerezza all’impasto con il pane e usiamo una salsa fatta in casa con cura e prodotti freschi. Questa è la ricetta definitiva delle polpette: vogliamo vederla?

Aggiungere la carne macinata e mescolare con le mani (ben pulite) in modo che tutti gli ingredienti e i sapori siano integrati. Lasciare riposare il composto per un’ora in frigorifero, con il contenitore ben coperto. Nel frattempo, preparare una salsa di pomodoro fatta in casa. Non compratelo già pronto, questo è un punto molto importante per far sì che le nostre polpette passino dall’essere deliziose ad essere, molto semplicemente, “le polpette definitive”.

Polpette con salsa

Così oggi cucineremo delle polpette di carne macinata in una salsa di verdure, le piccole cose che ha dato il giardino e un po ‘di vino bianco da casa, ma è possibile utilizzare un buon vino bianco, quello che ti piace di più.

In alcuni luoghi sono anche chiamati “albóndigas a la jardinera”, a causa della quantità di verdure che contengono. Il suo sapore è intenso, un misto di tutti i ricordi di come mia nonna faceva le polpette e di come tutta la famiglia condivideva la casseruola, io avevo sempre 4 polpette e un sacco di patate fritte.

Ci sono centinaia di preparazioni, ognuna con i suoi piccoli trucchi. I risultati finali sono simili a quelli delle frittate o crocchette di patate in ogni casa, non ce ne sono due uguali. Ecco alcuni consigli per migliorare ancora questa ricetta.

Polpette con salsa e riso

Polpette… Chi non le ha mai mangiate? E quanti modi ci sono per prepararli? Beh, alla prima domanda penso che non dovrebbero essercene molti, visto che è un piatto che si prepara normalmente in ogni casa, ed ecco la risposta alla seconda domanda, in mille modi diversi, tanti quante sono le persone che li cucinano. Possono essere preparati con diverse carni: pollo, maiale, manzo, misto… E con un numero infinito di salse. Oggi prepareremo delle polpette di salsiccia butifarra fresca.

Nello stesso olio dove abbiamo fritto le polpette, (se non è molto sporco o bruciato dalla farina, se è così, lo cambieremo con uno pulito). Friggere le fette di pane e un aglio sbucciato.

Polpette in salsa creola

Ci sono molte ricette per le polpette, come le polpette in salsa, le polpette al forno, le polpette in pastella, ecc. Possiamo anche prepararle usando proteine come pollo, manzo, maiale, pesce, verdure, ecc.

Per preparare questa ricetta di polpette al sugo, cominceremo a condire le nostre polpette, poi le cuoceremo in forno e infine le termineremo di cuocere in una salsa di pomodoro che sarà la protagonista del nostro piatto.

Questo sugo per le polpette è molto semplice da fare, lo prepareremo a base di pomodoro naturale e naturalmente aggiungeremo altri ingredienti per dare loro più sapore, di seguito dettaglieremo tutti gli ingredienti per fare le polpette in salsa.

Vi invitiamo a seguire i nostri video qui sotto, dove vi spiegheremo in dettaglio come preparare le polpette al sugo! E se hai dubbi o domande, lasciaci un commento e saremo felici di risponderti!

E se volete altre ricette di polpette, non potete perdervi queste deliziose polpette di vitello gratinate!!! un piatto delizioso e facile!! o queste deliziose polpette alla birra!! sapori diversi che vi piaceranno!! e se volete ricette dai sapori internazionali, queste polpette di pollo al curry o queste fantastiche polpette svedesi (sì le famose polpette ikea) vi faranno sfoggiare ai vostri ospiti!

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad