Come preparare albonde di carne macinata in salsa

Polpette con salsa e riso

Oggi è una ricetta super classica, con poche varianti perché quasi tutti la fanno in modo simile, anche se ha il nostro trucco speciale come sempre. E ci vuole tempo, perché è molto importante rispettare i tempi di cottura.

Friggere le polpette in abbondante olio a fuoco medio, fino a doratura su tutti i lati, e poi trasferirle in una casseruola di medie dimensioni, calcolata per contenere il numero totale di polpette.

Ciao Juan, la ragione per lasciarlo 1 ora o più è perché a casa ci piacciono le polpette stufate e con carne tenera, cosa che non può succedere se le lasci 10 minuti, dato che la carne o è fatta molto poco o è dura, ma se ti piace così posso solo dirti che prova a farlo più a lungo e confronta e dicci.

Come fare le polpette in modo facile e veloce

Per iniziare la ricetta delle polpette, mettete la carne in una ciotola abbastanza grande e impastatela con le uova, il pangrattato, la cipolla, il condimento e il prezzemolo. La cipolla e il prezzemolo devono essere tritati finemente. Se siete allergici alle uova, potete omettere questo ingrediente.

Ora che sapete come preparare le polpette, potete cuocerle in salsa o friggerle. In quest’ultimo caso, puoi semplicemente friggerle in olio caldo fino a doratura, ma se preferisci fare le polpette in salsa, come abbiamo fatto noi, ecco alcune ricette passo dopo passo che possono aiutarti:

Questa ricetta per le polpette di carne macinata è deliziosa e, come potete vedere, qualsiasi opzione scegliate, finire di cuocerle è molto semplice. Ora che sai come fare le polpette, non ti resta che aggiungere il tuo tocco personale alla ricetta e farci sapere come sono venute, buon appetito!

Quando si tratta di sapere come fare le polpette, è importante tenere a mente una serie di consigli che possono aiutare a fare la differenza tra polpette buone e polpette perfette. Uno dei più importanti è l’uso del pangrattato e della farina, poiché anche se molte ricette di polpette usano solo il pane, la farina fornisce una consistenza extra e, in seguito, la croccantezza. Detto questo, diamo un’occhiata ad altri consigli e trucchi:E se volete conoscere altri tipi di preparazioni, non perdetevi queste ricette:

Polpette con tuco

Se c’è un piatto nella nostra gastronomia che è bocato di cardinale, è la polpetta. Secondo me, non c’è posto per quelli di dubbia qualità che sono così duri che potrebbero essere usati come arma da lancio. Sto parlando della polpetta ben fatta che tutti possiamo ottenere con questa ricetta di polpette, che è la mia preferita.

Fare buone polpette è facile se seguiamo alcune linee guida di base: compriamo un buon pezzo di carne intera e chiediamo al macellaio di tritarla; usiamo condimenti che aggiungono sapore senza mascherare il sapore della carne, che è il sapore principale; aggiungiamo succosità e tenerezza all’impasto con il pane e usiamo una salsa fatta in casa con cura e prodotti freschi. Questa è la ricetta definitiva delle polpette: vogliamo vederla?

Aggiungere la carne macinata e mescolare con le mani (ben pulite) in modo che tutti gli ingredienti e i sapori siano integrati. Lasciare riposare il composto per un’ora in frigorifero, con il contenitore ben coperto. Nel frattempo, preparare una salsa di pomodoro fatta in casa. Non compratelo già pronto, questo è un punto molto importante per far sì che le nostre polpette passino dall’essere deliziose ad essere, molto semplicemente, “le polpette definitive”.

Polpette fatte in casa dalla nonna

Non c’è dubbio che queste polpette di manzo e maiale in salsa di formaggio bianco sono una di quelle ricette che non dimenticherete mai, fatte con amore. Possiamo prepararli in un batter d’occhio. Queste polpette hanno quel tocco mediterraneo quando si tratta di cucinare questa prelibatezza che suscita passioni. La senape, la panna e il brodo di pollo… danno alla salsa un tocco squisito ed è responsabile della cottura di queste polpette.

La carne delle polpette ci fornisce proteine, e previene malattie come l’ipertensione e il cancro; le polpette hanno molte proprietà, poiché la carne che contengono ha un alto valore nutrizionale, ferro e vitamine facilmente assimilabili.

VEDERE TotopostesLo chef Carlos Espinal ha fatto queste polpette di manzo e maiale in una salsa di formaggio bianco, per un tocco extra delizioso che tutti ameranno a pranzo. Se vuoi sapere come preparare questa e altre ricette, l’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 9:00, nel programma Buen Provecho solo su GO TV Honduras.

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad