Come fare albondiga in salsa di pomodoro

Come fare albondiga in salsa di pomodoro

Polpette al pomodoro, ricetta della nonna

Cominceremo a preparare queste polpette in salsa di pomodoro fritta con la carne. Mettere la carne macinata in una ciotola con il 2 aglio tritato, l’uovo, un po’ di prezzemolo, sale e pepe. Mescolate il tutto e lasciatelo in frigo per un paio d’ore o una notte, in modo che si insaporisca con tutti gli ingredienti.

Per fare le polpette fatte in casa, scaldare una padella con molto olio per friggerle dopo. Dall’altra parte, mettete un piatto con la farina e iniziate a fare delle palline con la carne e a passarle nella farina.

Quando l’olio è caldo, iniziate a friggere le polpette. Dovrebbero essere dorati all’esterno ma non è necessario che siano cotti all’interno. Un altro giorno puoi provare a preparare questa ricetta di polpette di carne macinata fatta in casa per mangiare qualcosa di diverso.

Assaggiate il sale per vedere se le polpette in salsa di pomodoro sono giuste, se non lo sono, aggiustate il sapore e sono pronte da mangiare! Non dimenticate di visitare il mio blog Cocinando con Montse per vedere molte altre idee e ispirarvi con ricette facili ma gustose.

Polpette in salsa di pomodoro e cipolla

Oltre ad essere facili da fare, le polpette sono fatte con ricette che ognuno fa a proprio gusto e a modo suo, ma qualunque sia il procedimento, il risultato è un piatto che vincerà l’applauso del commensale più esigente.

E sebbene sia un piatto che si è tramandato di generazione in generazione, senza dimenticare il tocco personale che gli hanno dato le mamme e le nonne, è sempre importante avere una ricetta a portata di mano che ci ricordi gli ingredienti e i passi necessari per la sua preparazione:

Acquista la carne macinata in qualsiasi punto vendita del Grupo Agroindustrial Tres Jotas e nel nostro negozio online (clicca qui). Produciamo e distribuiamo carne di manzo, maiale e pollo di qualità, salsicce, pesce e frutti di mare.

Polpette in salsa spagnola ricetta della nonna

Le polpette sono un piatto casalingo per eccellenza e siamo così abituati a mangiarle come piatto quotidiano che non diamo loro il riconoscimento che meritano. Perché è innegabile che, fatte con cura, prodotto di qualità e ben eseguito, queste umili polpette raggiungono un altro livello.

Raggiungere l’eccellenza nelle polpette fatte in casa è alla portata di tutti. Il punto di partenza è un buon pezzo di vitello. È meglio comprarlo intero e chiedere al macellaio di tritarlo, senza togliere il grasso. È lì che si trovano il sapore e la succosità. Due aspetti molto importanti per una buona polpetta, e se a questo aggiungiamo il giusto condimento, sapori e quantità equilibrati, una gustosa salsa fatta in casa e la giusta quantità di cottura, allora abbiamo vinto la battaglia.

Come fare le polpette fatte in casa in salsa di pomodoroPer la salsa di pomodoro: Sbucciare e tritare finemente la cipolla. Scaldare l’olio in una grande casseruola (in cui si adattano bene le polpette, perché è qui che finiremo di cuocerle) e far bollire la cipolla a fuoco basso per circa 10 minuti o fino a quando è trasparente.Carmen L. del HierroMentre schiacciamo i pomodori, se ci piace la salsa sottile, o li tagliamo grossolanamente con un coltello, se ci piace a pezzi.Carmen L. del Hierro

Come fare le polpette

Queste polpette con salsa di pomodoro fatta in casa e patate saltate sono incredibili, davvero. È una ricetta semplice, tradizionale, deliziosa, completa… Impara a dare forma alle polpette e a preparare una salsa di pomodoro fatta in casa così gustosa che non lascerai una goccia nel piatto.

Le polpette sono molto succose e saporite, la salsa di pomodoro è una vera delizia e la guarnizione di patate è un po’ speciale perché sono molto simili alle patate fritte ma con una serie di accorgimenti per evitare di doverle friggere e cuocerle con pochissimo olio senza perdere quella consistenza tenera all’interno e croccante all’esterno che stiamo cercando.

È anche presente in tutti gli hamburger che abbiamo pubblicato sul blog e, naturalmente, nelle bistecche russe fatte in casa. Passando alle ricette internazionali, troverete il manzo tritato in una deliziosa pizza al barbecue con pasta di pizza fatta in casa, involtini primavera fatti in casa, gyozas o gnocchi giapponesi e burritos messicani con manzo tritato e fagioli. E se osate con la carne macinata cruda (vi incoraggio a farlo!) preparate questa tartare di manzo, nello specifico filetto di manzo, una delizia!

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad