Come preparare la carne albondigas di maiale in salsa

Come preparare la carne albondigas di maiale in salsa

Polpette di maiale in agrodolce

Per tutti, prima di metterli in salsa faremo lo stesso procedimento: friggere in abbondante olio a temperatura media fino a quando la carne raggiunge un colore bianco all’interno ed è leggermente dorata in superficie (circa 4 minuti).

Per mezzo chilo di carne si può preparare questa salsa di polpette con circa 100 grammi di mandorle tritate, due fette di pane bianco, una cipolla, due spicchi d’aglio, due cucchiai di vino bianco e 200 ml di brodo di pollo.

La salsa di pomodoro è senza dubbio la regina delle salse per polpette – non fallisce mai e si può fare con ingredienti che si hanno sempre in casa! Prendete nota: pomodoro naturale pelato, aglio, olio d’oliva, sale e pepe. Il processo può richiedere circa trenta minuti di cottura a fuoco lento.

Il massimo esponente della cucina casalinga è il sugo all’ortolana, a base di cipolla, carota, piselli, pomodoro schiacciato, aglio e brodo di pollo. La preparazione è molto simile, ma questo deve essere frullato in un frullatore prima di mescolarlo con le polpette che, di nuovo, fanno un grande piatto se sono di pollo o tacchino.

Polpette in salsa ricetta

Le nostre polpette in salsa fatte in casa sono la ricetta più semplice e tradizionale per prepararle, e pensiamo che sia la migliore ricetta che troverete, non solo per quanto sono deliziose, ma anche perché potrete vedere le foto di tutto il processo, e soprattutto per chi le prepara per la prima volta, sarà molto facile.

Le polpette sono molto succose all’interno, e la salsa è molto cremosa e sana, poiché è piena di verdure, e se la preparate con il brodo di carne fatto in casa, tanto meglio, anche se, dato che non sempre lo abbiamo a portata di mano, potete usare il brodo concentrato e otterrete anche un sapore molto gustoso.

Non è un errore che ci siano tante ricette di polpette quante sono le case in cui vengono preparate. Modificando semplicemente il tipo di carne e il suo condimento, possono cambiare radicalmente il loro sapore, usando spezie, erbe o verdure tritate.

E naturalmente servirli con una salsa diversa sarà altrettanto spettacolare. Prova a modificare le verdure (meno carote, sostituiscile con le zucchine…), includi il pomodoro, scegli un altro tipo di vino… Le possibilità sono infinite.

Come fare le polpette in salsa di pomodoro

Così oggi cucineremo delle polpette di carne macinata in una salsa di verdure, le piccole cose che ha dato il giardino e un po ‘di vino bianco da casa, ma è possibile utilizzare un buon vino bianco, quello che ti piace.

In alcuni luoghi sono anche chiamati “albóndigas a la jardinera”, a causa della quantità di verdure che contengono. Il suo sapore è intenso, un misto di tutti i ricordi di come mia nonna faceva le polpette e di come tutta la famiglia condivideva la casseruola, io avevo sempre 4 polpette e un sacco di patate fritte.

Ci sono centinaia di preparazioni, ognuna con i suoi piccoli trucchi. I risultati finali sono simili a quelli delle frittate o crocchette di patate in ogni casa, non ce ne sono due uguali. Ecco alcuni consigli per migliorare ancora questa ricetta.

Come fare polpette facili in salsa

Per iniziare la ricetta delle polpette, mettete la carne in una ciotola abbastanza grande e impastatela con le uova, il pangrattato, la cipolla, il condimento e il prezzemolo. La cipolla e il prezzemolo devono essere tritati finemente. Se siete allergici alle uova, potete omettere questo ingrediente.

Ora che sapete come preparare le polpette, potete cuocerle in salsa o friggerle. In quest’ultimo caso, puoi semplicemente friggerle in olio caldo fino a doratura, ma se preferisci fare le polpette in salsa, come abbiamo fatto noi, ecco alcune ricette passo dopo passo che possono aiutarti:

Questa ricetta per le polpette di carne macinata è deliziosa e, come potete vedere, qualsiasi opzione scegliate, finire di cuocerle è molto semplice. Ora che sai come fare le polpette, non ti resta che aggiungere il tuo tocco personale alla ricetta e farci sapere come sono venute, buon appetito!

Quando si tratta di sapere come fare le polpette, è importante tenere a mente una serie di consigli che possono aiutare a fare la differenza tra polpette buone e polpette perfette. Uno dei più importanti è l’uso del pangrattato e della farina, perché anche se molte ricette di polpette usano solo pane, la farina fornisce una consistenza extra e, in seguito, la croccantezza. Detto questo, diamo un’occhiata ad altri consigli e trucchi:E se volete saperne di più su altri tipi di preparazioni, non perdetevi queste ricette:

Entradas relacionadas

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad